TRADESHOW 2017 A DUBAI

SUCCESSO PER L’AGLIO BIANCO POLESANO DOP

Vince l’aglio e olio preparato con gli spicchi polesani
Massimo Tovo: Abbiamo potuto toccare con mano l’interesse degli operatori verso i prodotti di qualità a marchio, che offrono garanzie su provenienza, metodi di produzione, impatto ambientale, tracciabilità.

Un bel successo per l’Aglio Bianco Polesano DOP al Tradeshow 2017 di Dubai: lo stand allestito all’interno del primo Tradeshow tematico esclusivamente dedicato alla promozione delle imprese agroalimentari italiane che intendono entrare nel promettente mercato dell’area Medio Oriente e Nord Africa, è stato visitato da operatori locali e da importatori italiani che lavorano da alcuni anni a Dubai, interessati a saperne di più, a conoscere il prodotto, ma anche il contesto in cui nasce, i metodi di produzione.

Ricordiamo che ad oggi sono presenti tra Abu Dhabi e Dubai 357 ristoranti italiani, dei quali 43 certificati Ospitalità Italiana dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU, che promuove le vere eccellenze della ristorazione italiana all’estero.

Certamente una vetrina di eccellenza per il nostro aglio, che anche grazie alla tenacia e al lavoro dei produttori e del Consorzio, sta raggiungendo risultati importanti, registrando numeri in crescita sia per quanto riguarda la produzione che il posizionamento sui mercati.

Torna soddisfatto  il Presidente Massimo Tovo anche per la bella figura fatta nell’ambito del concorso Young Chef’s Italian Challenge, una gara tra giovani chef dei ristoranti stellati della città. Il primo premio è stato infatti assegnato alla giovanissima Saumya che si è distinta per un buonissimo piatto di spaghetti aglio e olio preparato proprio con l’Aglio Bianco Polesano DOP.